Consulenza Informatica

a 360° per il tuo business.

 

Firewall

 

Fra le tante soluzioni di firewalling, abbiamo adottato quello che a nostro avviso coniuga reale sicurezza, stabilità e prestazioni.

Questa soluzione è basata su UNIX (non Linux) e si tratta del blasonato pfSense.

 

In questa ottica sviluppiamo appliance che permettono di realizzare, fra le altre cose, il load balancing di più collegamenti Internet come se fosse uno solo, a costi decisamente inferiori a prodotti commerciali di pari affidabilità.

 

Infatti oggi è ormai normale che all'interno di un'azienda ci siano due, tre, quattro o o più collegamenti Internet, vuoi per aumentare la connettività vuoi per non rimanere a piedi in caso di problemi con un gestore.

 

La nostra soluzione permette di "affasciare" fino a 5 connessioni come fosse una sola. Così cinque connessioni a 10M diventano una da 50M.

 

Il livello di sicurezza offerta dal nucleo pfSense (sia nella versione 1.2 che 2.x) è decisamente alto e con il giusto hardware permette di gestire carichi di lavoro pesanti.

In effetti la nostra appliance permette un traffico analizzato e filtrato di oltre 500Mbit al secondo nello spazio di una unità di altezza in un armadio per server (rack).

 

 

leggi anche: