Consulenza Informatica

a 360° per il tuo business.

 

Web Marketing

 

Un sito web non è solo la creazione tecnica di documenti Html, Asp o altre tecnologie. E' un insieme di risorse ed energie che solo se calibrate e sfruttate al massimo danno il migliore risultato. La promozione di un sito web, è una di queste risorse.

 

Il Web Marketing è la branca delle attività di marketing dell'azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.

Il Web Marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale.

 

L'e-marketing non è una materia le cui soluzioni possono essere applicate solo alla distribuzione di links e richiami in altri siti Internet. Una vera strategia di Web Marketing parte soprattutto dalla creazione del sito.

E' infatti palese che la promozione della propria attività, deve pubblicizzare qualcosa che sia fatto ad hoc per attirare il maggior numero di utenti. Ed è per questo che l'analisi sull'e-marketing inizia proprio ponendo l'accento sulle soluzioni migliori per la creazione di un sito web.

 

DGK offre servizi di:

 

  Ottimizzazione del proprio sito (Attività di SEO): una serie di attività svolte da un professionista sul codice HTML di una pagina web allo scopo di ottimizzare il risultato sui motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, Ask, ecc.) e aumentare in conseguenza, il traffico su un dominio specifico. Tali attività SEO sono il punto di arrivo, non di partenza, per posizionare la propria comunicazione nelle prime pagine di Google, il motore di ricerca che rappresenta il 70% del mercato mondiale dell'informazione web.

 

Alcune regole da rispettare:

- Il dominio avrà al suo interno la parola chiave primaria.

- Le pagine interne avranno nell'indirizzo la parola chiave inerente.

- Il contenuto delle pagine sarà predisposto per due sole parole chiave.

- Le immagine saranno nominate correttamente.

- I campi ALT e TITLE saranno riempiti dall'esatta corrispondenza testuale.

- La pagina dovrà essere conforme agli standard di programmazione.

- Ogni pagina sarà testata con Tools appositi prima della messa online.

 

  Segnalazione ed inserimento nei principali motori di ricerca.

 

  Campagne banner E Pay per click (Es.: Adwords, Ecc.)

 

  Email Marketing

 

  Landing Page: la specifica pagina che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link apposito o una pubblicità. Spesso, questa pagina mostra contenuti che sono un'estensione del link o della pubblicità, oppure la pagina è ottimizzata per una specifica parola chiave (keyword) o frase per "attrarre" i motori di ricerca.

leggi anche: